
Il primo numero di Gorizia News & Views targato Aps Tutti Insieme è pronto e lo troverete cliccando sul link in fondo alla pagina. Questo mese sarà solo in versione digitale per l’impossibilità di stamparlo e, soprattutto, distribuirlo.
Cerchiamo di spiegarvi come ci sentiamo in questo momento e, poiché non è semplice, ci serviamo di alcune scene di attualità… In questi giorni abbiamo visto la gioia di diverse ragazze e ragazzi che si sono laureati. L’hanno fatto davanti allo schermo del PC, comodamente seduti nel salotto della propria casa, attorniati solo dai familiari stretti. Immaginiamo che le loro aspettative fossero diverse: bei vestiti, corona d’alloro, tanti amici e una super festa.
Pur avendo dovuto ridimensionare un evento così importante per le loro vite come il conseguimento della laurea, indubbiamente appesantito anche dalla paura di ciò che stiamo vivendo, la luce che abbiamo scorto nei loro occhi era più viva che mai. Perché ci sono gioie che vincono sui dolori, emozioni positive in grado di sovrastare i pensieri più cupi.
Ecco, noi siamo consapevoli del momento, ma questo non ci ha fermato perché il nostro giornale arricchisce le nostre vite e, ne siamo certi, anche quelle dei nostri lettori. Avremmo voluto certamente fare un esordio differente, ma siamo comunque felici di non aver rinunciato all’edizione di aprile.
Uscire, nonostante tutto, con questo numero, è un regalo che in primis ci siamo fatti, per occupare la mente, per convidivere un altro pezzetto di vita con la sua dose quotidiana di paure. È altresì un impegno nei confronti di chi ci segue e di chi ci ha sostenuto, ci sostiene e continuerà in futuro.
Non è facile trovare le parole per esprimere la nostra contentezza e gratitudine, in un momento in cui ben altre sono le preoccupazioni di tutti, per il sostegno ricevuto e al contempo il nostro desiderio di rendere questo progetto sempre più grande.
Un piccolo complimento sentiamo di potercelo fare: il nostro giornale è riuscito a ricreare attorno a sé proprio quel senso di comunità che è sin dal principio la sua ambizione più grande.
Ne siamo felici, così come del piccolo contributo che oggi vi diamo per impegnare questi giorni in cui cominciamo a intravedere la luce in fondo al tunnel.
Buona lettura e a presto con l’edizione cartacea.
La redazione
Lascia un commento